Home Cosmetici Stanze Estetica Prodotti Offerte Contatti Facebook
Krm S.r.l.
Sale da cucina Piastra di sale Lampade di sale Cuscini di sale Sali da bagno Ampolla Coppette

Coppetta per lavaggi oculari

E' importante distinguere i disturbi congeniti della vista da quelli che si manifestano più tardi e sono spesso provocati dalla disidratazione, cioè dal graduale prosciugamento del bulbo oculare. La maggior parte delle malattie agli occhi è provocata da fattori ambientali: il lavoro prolungato al computer e la televisione affaticano gli occhi; l'aria secca dei nostri ambienti riscaldati e l'insufficiente assunzione di liquidi li portano a prosciugarsi, mentre i pollini sono causa di allergie. I lavaggi oculari con la soluzione idrosalina danno beneficio e leniscono i disturbi. Se eseguiti per un arco di tempo prolungato, possono addirittura contribuire a migliorare la vista indebolita nel corso degli anni. Il sale infatti, fissa l'acqua, e il bulbo oculare riacquista così la sua forma originaria.

Ottimi benefici anche contro la congiuntivite allergica.

Usare una  soluzione idrosalina all'1% ottenuta diluendo 1 grammo di sale cristallino in 100 Ml di acqua tiepida. Non brucia perchè è la stessa concentrazione delle lacrime.

Prima del lavaggio oculare, è necessario detergere accuratamente ciglia e palpebre, eliminando ogni traccia di eventuale trucco.

Riempite la coppetta con la soluzione idrosalina e posizionatela sull'occhio premendola contro il viso in modo da evitare la fuoriuscita del liquido.

Poi inclinate leggermente indietro la testa cosicchè la soluzione idrosalina possa coprire l'intero occhio. Chiudete e riaprite l'occhio più volte per bagnarlo completamente con la soluzione. Tenete l'occhio aperto e fatelo ruotare più volte per qualche minuto.

 

 

 

coppetta-occhi

 

 

LP805   Coppetta per lavaggi oculari

 

 

 

Indietro