Home Cosmetici Stanze Estetica Prodotti Offerte Contatti Facebook
Krm S.r.l.
Sale da cucina Piastra di sale Lampade di sale Cuscini di sale Sali da bagno Ampolla Coppette


Piastra di Sale Rosa dell'Himalaya

 

images

 

La piastra o piatto di sale rosa dell’Himalaya puo’ essere utilizzata in svariati modi. Elenchiamo alcuni esempi:

 

-come piatto da portata su cui servire e posizionare antipasti di pesce, verdure, carni, formaggi ed altri cibi da portare in tavola con un tocco di colore in più e una sapidità unica.

 

-piastra sulla quale cucinare direttamente sul fuoco (fornello di casa) posizionarla all’interno di una pentola antiaderente, accendere il fuoco e attendere che si scaldi; con un guanto da forno girarla in modo da scaldare bene entrambi i lati. Senza spegnere il gas procedere nella cottura dei vostri cibi senza aggiungere condimento e sale, potete mettere dell’olio al termine della cottura, far raffreddare bene la piastra prima della pulizia.


-piastra da barbecue: posizionarla direttamente sul grill dopo aver portato a temperatura i vostri carboni. Attendere che la piastra si scaldi bene, girarla con guanti da forno per scaldare entrambi i lati, posizionare i cibi e attendere la cottura senza aggiungere dell’altro sale alle vostre pietanze. Potrete aggiungere dei condimenti anche sulla piastra, come salse da babercue e spezie in modo che scoleranno gli eccessi sui carboni. Il cibo così preparato manterrà inalterato il sapore naturale esaltato dal sale rosa dell’Himalaya.

 

-piastra da forno: Portate il forno a temperatura massima (se possibile non ventilato) posizionate la vostra piastra o piastre sulla teglia del forno ad altezza media e attendete circa un’ora affinché raggiungano una temperatura adeguata per una cottura esterna. Nel frattempo preparate i cibi che desiderate cucinare come ad esempio degli straccetti di carne, del pesce, filetti di spada o di tonno, pescatrice, orata o delle verdure sempre di uno spessore minimo. Prendete le vostre piastre con dei guanti da forno e posizionatele su un tagliere di legno o altro al centro del vostro tavolo e con il cibo preparato in precedenza iniziate la cottura a vista con i vostri ospiti che ne rimarranno stupiti sia per la preparazione che per il sapore inimitabile e naturale.

 

-piastra da forno:portate a temperatura il forno con le piastre di sale posizionate a metà, preparate il vostro cibo e mettetelo sulle piastre come se fosse una qualsiasi teglia da forno con pochissimo condimento se lo si desidera, attendete la cottura come sempre. Prendete adesso il vostro cibo cotto e portatelo in tavola, potrete aggiungere un filo di olio crudo o altro nel piatto, il tutto avrà una sapidità unica ed un gusto leggero e naturale.

 

Come si pulisce

 

Per pulirla basta utilizzare una spazzola dura o un raschietto di plastica e pulire con un panno umido . Attendere che sia completamente asciutta prima di riutilizzarla. La piastra potrebbe con il tempo presentare delle crepature, non compromettono il suo utilizzo. Con i vari utilizzi il sale cambia la sua colorazione, diventando più chiaro, questo non altera le proprietà della piastra.

 

 

 

 piastra-sale2  piastra-grande

LP703 cm 20x20x2,5 

LP703XL  cm 20x30x4 

 

 

Mattoncino di Sale Rosa dell'Himalaya

Ideale per servire antipasti

 

mattoncino

LP707

 

Supporti per piastre

 

Piatti in ceramica e in legno per presentare in tavola le piastre di Sale Rosa

 

 supporto-piastra1  supporto-piastra2-copia

LP1002 cm 20x20 

LP1003XL  cm 20x30 

 

 

piatto-ceramica

 

LP1001 cm 20x20 

 

 

 

 

 

 

 

RICETTE

 

Indietro

 

 

Home      Cosmetici      Stanze      Estetica      Prodotti      Offerte      Contatti      Facebook